Currently browsing category

Provviste di bordo

Ancora dalla Corte dei Conti

stampa chiudi finestra News n. 1268 del 19/10/10 11.44.58 Agenzia: MF DJ News Corruzione: Corte Conti, mette a dura prova istituzioni ROMA (MF-DJ)–“La rilevanza della funzione giurisdizionale della Corte dei Conti risulta evidente se si considerano gli episodi di corruzione e dissipazione delle risorse pubbliche, talvolta di provenienza comunitaria, che persistono e …

Il Ministero di Finanze e Giustizia

Le Commissioni Tributarie ed i giudici che le compongono non possono continuare a dipendere dal Ministero dell’Economia e delle Finanze, che, quasi sempre è parte nei relativi processi. L’allargamento delle competenze delle Commissioni, fino a comprendere anche quelle relative ai tributi doganali, che coinvolgono questioni complesse e delicatissime, necessita che …

A mio giudizio!

secondo me le Commissioni Tributarie dovrebbero far capo al Ministero della Giustizia e non a quello dell’Economia e delle Finanze. Questo perchè ormai il giudizio tributario è cresciuto e necessita che sia strutturato come quello civile, ove le “comparse” restano agli atti. Invece, nelle udienze di quel processo, spesso, non …

Cambierà qualcosa ? (articolo già pubblicato su una rivista del settore nel febbraio del 2007)

“Il sole24ore” di venerdì 2 febbraio 2007 titola in prima pagina: “NELLA BUROCRAZIA MOLTA CORRUZIONE” ….”La Corte dei Conti rilancia l’allarme: corruzione, tangenti e concussione nella Pubblica Amministrazione restano la terza categoria più numerosa e la più impunita tra i reati contabili”. E poi il quotidiano economico pubblica, tra le …

cat=-1314